[Hey, what's up?] Un accordo maggiore in sottofondo - Ugo Cirilli

marzo 21, 2017

Buongiorno, lettori!
Ultimamente mi hanno contattato parecchi autori emergenti per chiedermi di segnalare sul blog i loro romanzi e io sono sempre felicissima di farveli conoscere. Qui di seguito trovate tutte le informazioni circa un romanzo che unisce narrativa a musica. Sto parlando di Un accordo maggiore in sottofondo di Ugo Cirilli.




TITOLO: UN ACCORDO MAGGIORE IN SOTTOFONDO
AUTORE: Ugo Cirilli
EBOOK: 2,99 €
LINK PER L'ACQUISTO: Qui

SINOSSI
"Un accordo maggiore in sottofondo" è un romanzo particolare, che tocca temi attuali e contiene un curioso esperimento tra narrativa e note.
Il protagonista e narratore è Stefano B., un giovane musicista che presenta ai lettori un diario, scritto da lui mentre cercava di riprendersi da quello che definisce "un periodo complicato" della sua vita.
Inizia così un viaggio nel passato del ragazzo: dai ricordi dell'infanzia e dell'adolescenza alle fasi cruciali del suo esordio artistico. Un giorno, un video caricato online quasi per scherzo cambia per sempre la vita di Stefano: notato da una grande casa discografica, diviene oggetto di una stravagante operazione di marketing musicale, mirata a trasformarlo in un personaggio misterioso.
Tra apparizioni televisive dagli esiti imprevedibili, colpi di scena e incontri chiave, la trama affronta argomenti come il mito del successo e lo show business; tra le righe, aleggiano interrogativi profondi. Cosa significa realizzarsi davvero nella vita? I nostri sogni sono proprio i nostri sogni?
Questi dubbi spingeranno Stefano a concepire una singolare ribellione, sfuggendo ai piani che qualcun altro ha stabilito per lui.
Mentre la lettura procede, il lettore scoprirà gradualmente anche in quale luogo si trovava il protagonista quando scriveva il suo diario.
Ad aggiungere un tocco di originalità, il suddetto esperimento musicale: in due punti della narrazione Stefano renderà possibile al lettore ascoltare la sua musica più autentica, nascosta nel web. Si tratta in realtà di due tracce di musica elettronica composte dall'autore del romanzo, accessibili tramite appositi link. Ascoltarle non è comunque necessario per seguire la trama, incentrata sul rocambolesco percorso umano e artistico del protagonista. 


L'AUTORE DICE DI SE STESSO
Toscano, nato nel 1985 a Pietrasanta (LU), laureato in Psicologia Cognitiva presso l'Università degli Studi di Bologna, mi occupo di comunicazione e scrittura per il web. Collaboro con il sito web BestVersilia.com in qualità di articolista e gestore degli account social e, in passato, ho curato una rubrica di psicologia e scrittura per Scrivo.me, portale del Gruppo Mondadori. Nel romanzo "Un accordo maggiore in sottofondo" sono confluite diverse mie passioni: la psicologia, la musica (dopo un'esperienza di alcuni anni come chitarrista, continuo a scrivere canzoni e sono iscritto alla SIAE) e tante letture che mi hanno colpito e influenzato.
Blog dell'autore: Qui

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts