Chi sono

Buongiorno e benvenuti!
Mi chiamo Laura - Frankie per gli amici -, ho 23 anni, mi sono laureata in Lettere Moderne all'Università Cattolica di Milano e adesso studio Filologia Moderna. Scienze della letteratura, del cinema e del teatro - curriculum in Scritture per la scena e per lo schermo - all'Università di Pavia (dovrebbero darmi la laurea solo per aver imparato tutta questa spatafiata di nome, non trovate?).
Prima di aprire The BooksCatcher ho scritto su The Curly Haired Readers, un blog nato dalla mente di una delle mie migliori amiche, Jo, e uno spazio che mi ha dato la possibilità di crescere e maturare. Per questo motivo, dopo un anno di collaborazione, io e Jo abbiamo deciso di scindere i nostri blog e di prendere strade diverse (nonostante questo, però, se vorrete seguirmi, penso che la sentirete nominare spesso, perché lavoreremo ancora insieme).
Devo confessarvi che, nonostante mio papà cercasse di spronarmi ogni santo giorno a prendere in mano un libro, da piccola non amavo leggere e solo adesso capisco quante cose io mi sia persa: la mia me di adesso tornerebbe indietro e direbbe alla mia mini-me "Sei proprio una babba".
Grazie al cielo, però, crescendo ho imparato ad amare i libri, a farmi trasportare da ogni storia, ad acchiappare (da qui il nome del blog) e sentire "mia" ogni parola di qualsiasi libro... e, quindi, eccomi qui a parlarne con voi.
A questo punto, vi auguro una buona permanenza su The BooksCatcher! Se vorrete lasciare un segno del vostro passaggio, sarà sempre ben accetto e vi prometto che mi impegnerò per rispondere a tutti.

Popular Posts